Chi siamo
Trexxa Costruzioni s.r.l. offre servizi di:
- Costruzione, consolidamento e ristrutturazione
- Cantieristica in centri storici e aree disagiate
- Ricotruzioni Post-sisma
- Sismabonus, ecobonus e superbonus 110%
- Assistenza in fase progettuale ed estimativa
- Assistenza per la vendita e l’acquisto di immobili
- Assistenza clienti 7/24 anche in lingua inglese
Il nostro staff è altamente specializzato ed è composto dal rappresentante legale e direttore tecnico di cantiere, Sig. Giuseppe Alagna, dalla consulente e consigliera di amministrazione, Giulia Maria Alagna, dall’office manager Francesca Fratini e da operai specializzati, operai qualificati ed operai generici. Si avvale inoltre di ampie collaborazioni con tecnici esperti – quali geometri, architetti, ingegneri strutturali, periti energetici -, e con impiantisti, artigiani del legno e del ferro e ditte di rifinitura in genere, garantendo un’assistenza a 360 gradi, libera da stress ed a prezzi competitivi. Offriamo alla nostra clientela supporto e consulenza in ogni fase: dai progetti ed i permessi per la realizzazione di opere edili di tutte le tipologie alla chiusura del cantiere e ottenimento certificati energetici e di agibilità – in tutta l’Umbria e regioni limitrofe quali Toscana, Marche, Lazio e Abruzzo.
L’obbiettivo della nostra impresa edile è fornire la massima attenzione alla clientela mettendo la nostra trentennale esperienza al servizio di lavorazioni rapide e senza intoppi. Prestiamo particolare attenzione al rispetto delle norme di sicurezza, alla previdenza, all’assicurazione, alla tutela dell’ambiente e al rispetto del paesaggio e della storia delle nostre regioni. A tecniche e procedure del passato uniamo tecniche e attrezzature all’avanguardia che migliorano la qualità, la sicurezza e le tempistiche di costruzione senza mai perdere di vista il rispetto ambientale. Tutto ciò, insieme ad una elevata specializzazione, garantisce un prodotto di alta qualità a prezzi concorrenziali.
L’impresa è iscritta al Registro delle Imprese alla Camera di Commercio di Perugia, al MePA del Ministero del Lavoro e Dello Sviluppo Economico, all’Anagrafe Antimafia ed é in possesso di attestazione SOA per la categoria OG1.
Dal 2004 al 2020 si é avvalsa inoltre di attestazione SOA OG2 e certificazione ISO 9001:2008 per “Costruzione e ristrutturazione di edifici civili. Ristrutturazione di beni immobili sottoposti a tutela”.
OBIETTIVO SISMA CENTRO-ITALIA 2016
L’evento sismico del 1997 che ha colpito Umbria e Marche ha aperto uno scenario completamente nuovo nel comparto delle piccole e medie imprese e Trexxa Costruzioni s.r.l. (con il suo ramo d’azienda “Impresa Edile Alagna Giuseppe”) fin da subito ne prese parte.
L’esperienza maturata in interventi di recupero sismico (oltre cento lavori eseguiti fra pubblici e privati) è il nostro orgoglio e punto di forza, che ci ha portato ad essere attivi anche in Abruzzo, colpito dal sisma del 2009, dove abbiamo eseguito la ristrutturazione, il consolidamento ed il miglioramento sismico di n.3 palazzine in località Gignano, L’Aquila, di proprietà ATER.
In una realtà in continua trasformazione ed in continua difficoltà come quello della ricostruzione post-sisma in Centro Italia, ci impegniamo nella piena trasparenza e offriamo la nostra trentennale esperienza sia ai privati cittadini che ai tecnici incaricati ed ai presidenti dei consorzi nominati a svolgere le procedure di richiesta del contributo per la ricostruzione.
Per una maggiore completezza e totalità del lavoro eseguito ci avvaliamo di tecnici ed ingegneri veloci ed efficienti nel disbrigo pratiche, rilievi, progettazione e direzione lavori. Con la collaborazione attiva sul fronte tecnico/progettuale e costruttivo/specifico mettiamo a disposizione sostegno e supporto nella forma e nella quantità scelta per arrivare ad ottenere velocemente le concessioni contributive per le ricostruzioni.
Inoltre offriamo servizi quali il carico e scarico merci e spostamento mobilio oltre che sondaggi e saggi necessari per completare il progetto strutturale.
Giuseppe Alagna, Rappresentante legale e Direttore Tecnico di Cantiere, si dedica all’attività edile dal 1986, quando ha fondato la sua ditta individuale “Impresa Edile di Alagna Giuseppe”, oggi inglobata nella Trexxa Costruzioni s.r.l. Con passione e dedizione cura la sua attività di artigiano edile nei minimi dettagli, dalla scelta del personale e degli operai alla sicurezza dei cantieri, dalla qualità dei materiali e del lavoro prodotto al continuo aggiornamento delle tecniche più moderne e funzionali. Un caposaldo su cui si basa la sua filosofia aziendale e di direzione tecnica è infatti la qualità, riconosciuta nel tempo dalle attestazioni ISO riconosciute alla sua impresa: la 9001 per la gestione Qualità e la 180001 per la Gestione della Sicurezza e della Salute dei lavoratori. Di pari importanza per lui é il rapporto saldo e diretto con la committenza e con il cliente, che permette un migliore svolgimento del lavoro, un’attenzione anche all’estetica e funzionalità dell’immobile, preservando tempestività e qualità del cantiere. Su questo fronte Giuseppe Alagna é il motore, ideatore e punto di riferimento per l’impresa tutta. Giulia Alagna, é la coordinatrice amministrativa e consigliera di amministrazione della nostra impresa, nonché figlia dell’amministratore Giuseppe Alagna. Fin da piccola frequenta i vari cantieri di suo padre, ammirandone da sempre spirito imprenditoriale e capacità artigiana. Ha studiato al Liceo Linguistico Properzio di Assisi e lettere moderne all’Università degli Studi di Perugia. Di madrelingua inglese, collabora con la Trexxa Costruzioni s.r.l dal 2019. Dal 2023 ricopre un ruolo stabile di coordinamento amministrativo, risorse umane, aggiornamento formativo e normativo, nonché gestione dei rapporti con la clientela e la committenza, specialmente se estera. Oltre ad occuparsi di edilizia, dal 2007 lavora come fixer e producer freelance, coordinando troupe estere che filmano in Italia. L’esperienza nel mondo televisivo e cinematografico le ha permesso di sviluppare uno spiccato senso di coordinamento, problem solving e mediazione sia culturale che interpersonale. Nel 2021, sempre nell’ambito della libera professione e combinando le due diverse esperienze lavorative, ha iniziato ad occuparsi con successo di relocation management assistendo cittadini esteri che si trasferiscono in Umbria, Italia o che intendono acquistarvi proprietà. Biografia
Biografia